Informazioni Progetto:

Condividi:

  • Nato ad Hoima il 5-09-1988, laureato in Scienze Motorie alla Cattolica di Milano. Volto noto di molti spot pubblicitari Novi, Borotalco, Sky, Vodafone, Diesel, Adidas, Smemoranda. Protagonista nei film “Universitari molto più che amici” di Federico Moccia, “E fu sera e fu mattina” di Emanuele Caruso, “Come saltano i pesci” di Alessandro Valori, “Beyond mountains more mountains" di Nicholas Mendez. Nel 2014 fonda la casa di produzione LINFA ENTERTAINMENT SRL, con la quale produce nel 2014 il cortometraggio “ECCOMI” e nel 2015 il film “COME SALTANO I PESCI” uscito al cinema il 31 Marzo 2016.

    Simone Riccioni
  • Nata a Milano 5-08-1973, laureata in Medicina veterinaria, ha lavorato nella redazione della Fascino P.G.T di Maria de Filippi dal 2000-2005 per le trasmissioni Tv: “C’è posta per te” e “Amici”. Fonda la società di produzione Sanmarco insieme a Raoul Bova e produce cortometraggi, film e serie tv: 2006 Io l'altro (cinema) 2007 Milano Palermo -il ritorno (cinema) 2008 15 seconds (cortometraggio) 2009 Sbirri (cinema) 2010 Graffiti (cortometraggio) 2011 Come un delfino (TV) 2012 Amore Nero (cortometraggio) 2013 Come un delfino - La serie (TV).

    Chiara Giordano
  • Nata ad Ascoli Piceno, laureata in giurisprudenza, specializzata in Marketing Internazione per la piccola e media impresa e diplomata alla Scuola Superiore di Pubblica Amministrazione con il massimo dei voti, è sceneggiatrice di film per il cinema: “Se fossi in te”, “L’uomo perfetto”, “E’ già ieri” “Uncut”, “Como estrella fugages” e oltre venti fiction TV per Rai e Mediaset tra le quali “Non lasciamoci più”, “Il commissario”, “Prigioniere del cuore”, “Caterina e le sue figlie”, “I Cesaroni”, “Mogli a pezzi”, “Sangue caldo”, “Il commissario Manara”, “Il sangue e la rosa”, “Provaci ancora Prof”, “Pupetta”, “Rosso San Valentino”, “Baciamo le mani”, "I misteri di Laura”. Ha scritto commedie per il teatro: “Le parole non contano”, “Souvenir”, “Le confidenze del pene”, “Devo dirti una cosa”, “Due donne e un delitto” e racconti, ha curato la raccolta “Omicidi all’italiana” ed. Colorado Noir, il libro “Gente Normale” edito da Marsilio, l'e-.book “Lui è mio e lo rivoglio” è stato per un anno nella top ten della sezione umoristica di Amazon e ora è uscito, in versione digitale “Il passo del pollo”.

    Valentina Capecci
  • Regista, Sceneggiatore. Nato nel 1965, ha frequentato la scuola di sceneggiatura di Tonino Guerra e lo stage di regia e sceneggiatura di Nikita Michailkov. Inizia la sua attività nel 1984 come assistente alla regia di Lina Wertmuller, Sergio Corbucci, Paolo e Vittorio Taviani. Dal 1994 dirige diversi cortometraggi tra cui “Babylon Fast Food” e il “Cinema lo faccio io” che hanno partecipato a numerosi festival e vinto prestigiosi premi. Del 2003 il primo lungometraggio, “Radio West”, con Kasia Smutniak e Pietro Taricone. Del 2008 il secondo film “Chi nasce nasce tondo...” con Valerio Mastandrea e Sandra Milo. Nel 2016 esce nelle sale il terzo film “Come saltano i pesci” con Simone Riccioni, Marianna di Martino, Brenno Placido, Biagio Izzo, Giorgio Colangeli, Maria Amelia Monti.

    Alessandro Valori