CHI SIAMO

Linfa

Linfa è una società fondata dall’attore Simone Riccioni e dall’imprenditrice Anna Laura Pesallaccia, svolge attività prevalentemente di produzione cinematografica ed editoriale con l’obbiettivo di promuovere e valorizzare progetti legati al mondo della cultura nelle sue più svariate declinazioni: cinema, teatro, editoria, arti visive, scuola di recitazione con una particolare attenzione al sociale e alla valorizzazione del territorio italiano.

Cinema che passione è la scuola di recitazione fondata da Simone Riccioni e dedicata ai ragazzi. Recitare è un viaggio alla conoscenza di sé, dentro le emozioni, che sono la nostra palestra per arrivare ai personaggi. La scuola di recitazione è un viaggio: si entra dentro un altro personaggio per scoprire se stessi.

Compagnia amaranto, fondata da Simone Riccioni, è la compagnia teatrale di Linfa. Ha visto gli esordi al teatro Vaccaj di Tolentino.

Linfa academy  è la parte della società che si occupa di managment per attori e attrici.

Contatti

Attore, regista, sceneggiatore

Simone Riccioni

Nato ad Hoima (Uganda) il 5 settembre 1988 e’ un produttore, attore, autore italiano.

Nel 2014 fonda la casa di produzione cinematografica LINFA, la quale diventa nota al grande pubblico per le produzioni dei film “COME SALTANO I PESCI ” “TIRO LIBERO”  “LA MIA SECONDA VOLTA”.

Nel 2016 vince il premio come attore rivelazione al Gold Elephant Festival di Catania.

Nel 2017 presso la sala Fellini di Roma riceve il premio “Antinoo” come produttore emergente dell’anno, e successivamente gli viene consegnato in Campidoglio il premio Italian Values Award per l’importanza dei valori trasmessi dai film prodotti.

Nel 2019 riceve per la sua società Linfa il riconoscimento dalla Best Value Award come Impresa Culturale dell’Anno ed il premio “Giffoni Experience” al Movie Day di San Donà di Piave.

Imprenditrice, CEO Linfa

Anna Laura Pesallaccia

Nata a Macerata il 4 Aprile 1969, è un’imprenditrice italiana che nel 2014 dopo l’incontro con l’attore Simone Riccioni decide di fondare la casa di produzione cinematografica Linfa, dove attualmente ricopre la carica di amministratore delegato.

Vorresti avere altre informazioni?

Facci sapere